covid-19 quarrata. MORTO NELLA NOTTE ANCHE LORIS DROVANDI

Dopo Amelio Cartei è scomparso stanotte al San Jacopo anche un 87enne residente nel centro di Quarrata. La famiglia: "Sapere chi è può tutelare qualcun altro".
Piazza Aldo Moro a Quarrata

QUARRATA. Oltre a Amelio Cartei, il 78enne che frequentava la frazione di Ferruccia (residente a Barba) nella notte scorsa nel comune di Quarrata è deceduto anche Loris Drovandi, 87enne residente nel centro di Quarrata, ricoverato all’ospedale San Jacopo di Pistoia dal 20 marzo scorso.

La famiglia stessa ha voluto rendere noto il nome – pregandoci di farlo – “visto che era una persona che usciva molto”.

“Siamo favorevoli – ha scritto un familiare – al fatto che si sappia che lui non ci sia più perché questo potrebbe tutelare qualcun altro..”.

Con Amelio e Lori salgono così a sei i deceduti quarratini dall’inizio della emergenza Covid-19. “Numeri importanti – ha commentato il sindaco Mazzanti – con una grossa percentuale se teniamo conto al numero della popolazione residente a Quarrata”. Attualmente le persone positive residenti nel comune di Quarrata sono 19 mentre quelle in quarantena sono 35.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email