covid in toscana. OGGI 31 NUOVI CASI, UN POSITIVO A MONTEMURLO

Nessun nuovo decesso in regione e nessun caso in provincia di Pistoia. In aumento i ricoveri in ospedale. L’appello del sindaco di Montemurlo Calamai

Test sierologici

PISTOIA —PRATO. [a.b.] Sono 31 oggi i positivi al Covid-19 in Toscana, 10 in più rispetto al bollettino di ieri. Nessun decesso e per i nuovi contagiati una età media attorno ai 40 anni, senza gravi sintomi. Le persone poste in isolamento a domicilio sono 26 in più rispetto ai dati rilevati ieri (per un totale di 698) mentre i ricoverati in ospedale dai 15 di ieri sono passati ai 20 di oggi (+ 5). In terapia intensiva restano al momento 4 pazienti.

In provincia di Pistoia anche oggi non si sono rilevati nuovi casi mentre in quella di Prato sono tre le persone contagiate.

Dei 31 nuovi casi positivi 12 sono quelli nei territori dell’Asl Toscana Centro. 9 casi in provincia di Firenze di cui 2 in zona empolese e dei tre in provincia di Prato uno (un uomo di 75 anni) è residente nel comune di Montemurlo.

« Erano davvero molti giorni che non tornavo a scrivervi ma purtroppo oggi — afferma il sindaco Calamai —dobbiamo registrare il contagio di un nostro concittadino.

Non si deve fare allarmismo, ma essere consapevoli che il virus continua a circolare. Le nostre uniche armi di difesa sono la mascherina, il distanziamento sociale e la detersione delle mani. Accorgimenti semplici per combattere un nemico subdolo. Bisogna non abbassare la guardia per evitare nuove chiusure e un nuovo aumento dei contagi».

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email