covid. NEL FINE SETTIMANA DIVIETO DI STAZIONAMENTO IN PIAZZETTA ROMANA

Il venerdì da oggi  e anche il sabato e la domenica dalle 19 alle 22 fino al 30 maggio

Piazzetta Romana a Pistoia

PISTOIA. A partire da oggi e fino al 30 maggio nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 19 alle 22 in Piazzetta Romana è vietato lo stazionamento e in via dei Fabbri i pedoni potranno camminare nella sola direzione che da piazzetta degli Ortaggi va in via degli Orafi.

Durante le sere dei fine settimana Piazzetta Romana risulta un punto di aggregazione sociale. Pertanto è necessario, in base alle disposizioni della legge nazionale, ridurre comportamenti contrari alle misure di prevenzione sanitaria, disciplinando gli accessi agli spazi pubblici per ostacolare gli assembramenti e mantenere, così, il distanziamento sociale.

L’ordinanza sindacale si basa, in particolare, sul Dpcm del 2 marzo 2021 (articolo 11) secondo cui “Può essere disposta per tutta la giornata o in determinate fasce orarie la chiusura al pubblico, delle strade o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private”.

Le sanzioni amministrative per i trasgressori vanno da 400 a 1.000 euro. L’efficacia della presente ordinanza viene meno con la cessazione dello stato di emergenza relativo alla pandemia da Covid-19.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email