cpap. È SCOMPARSO IL PROFESSOR SERGIO NANNICINI

È stato tra i padri fondatori del Comitato per l’istituzione della Provincia di Prato

Sergio Nannicini

PRATO. E così un altro padre fondatore del Comitato per la Costituzione della Provincia di Prato se ne è andato. È deceduto il Prof Sergio Nannicini insigne studioso e grande amante della scuola per la quale ha dato tutta la vita ricoprendo cariche molto importanti come Preside del Copernico e del Cicognini.

Altri parleranno delle sue innumerevoli attività. Noi lo vogliamo ricordare per il suo silente ma continuo impegno affinché la sua città, Prato, (infinitamente amata) potesse ottenere lo status di Provincia .

targa fondatori provincia di Prato.

Nel 1955, per gemmazione dalla “Pro Prato”, cinque consiglieri della associazione, Rolando Caciolli, Sergio Nannicini, Carlo Paoletti, Marcello Santini e Mafaldo Viterbi, dettero vita al primo nucleo del Comitato d’iniziativa per la costituzione della Provincia di Prato.
Questo è il nostro ricordo del Prof Nannicini indefesso lavoratore per l’Autonomia Amministrativa di Prato e grande amico nostro .

Comitato provinciale area pratese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email