cpap & iene. LE DOVUTE SOLUZIONI AL DEGRADO VISTO IN TV

Prato, capitale dello spaccio ?
Prato, capitale dello spaccio ?

PRATO. Abbiamo visto tutti il servizio andato in onda su Italia 1 nel programma Le Iene; un servizio che da un’immagine disgustosa della nostra città. Mentre Pistoia viene incoronata capitale italiana della cultura 2017, a Prato viene dato lo scettro di capitale dello spaccio.

Possiamo lamentarci, accusare, arrabbiarci, indicarne i colpevoli… ma questo a Prato non serve… non più!

Facile sarebbe cadere nei soliti commenti da bar, più difficile invece è cercare di trovare il bandolo di questa intricata matassa da sbrogliare.

Fabio Nesti
Fabio Nesti

Ebbene, in mezzo alle polemiche, che avvengono doverose, in questi casi, il Comitato Provinciale Area Pratese, da sempre difensore dell’immagine di Prato e del suo territorio, prova a consigliare un atteggiamento che può aiutare a ricercare le dovute soluzioni al degrado visto in tv.

  1. L’elevazione di grado della nostra Questura da C a B è determinante, per fornire uomini alle squadre investigative antidroga della Questura stessa e più personale da impiegare nel controllo del territorio.
  2. È fondamentale il fare sistema da parte di tutte le forze attive presenti in capo per il contrasto di fenomeni criminosi: Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, istituzioni locali e cittadini, che dovrebbero essere coinvolti attivamente, attraverso l’associazionismo, nel contrasto a fenomeni di degrado.
  3. La nostra voce a Roma deve essere presente, importante ed assordante, perché solo con la volontà del Governo centrale, tali fenomeni possono essere contrastati adeguatamente.
  4. Serve una legislazione che vada ad attaccare il nocciolo del problema spaccio, che dia la possibilità ai nostri uomini in divisa, di poter operare efficacemente contro il fenomeno della droga ed una recrudescenza delle pene legate allo stesso fenomeno.

Prato è malata… e ci aspettiamo che tutti facciano la loro doverosa parte per guarirla!

Fabio Nesti
Comitato Provinciale Area Pratese

 Vedihttp://www.iene.mediaset.it/puntate/2016/01/31/maisano-spaccio-di-eroina-nel-centro-storico_9765.shtml

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento