cpap. L’UTILITÀ DI ESSERE DIVENTATI UNA PROVINCIA

Il comitato provinciale area pratese a favore della abolizione della legge Del Rio

Fabio Nesti, presidente Cpap

PRATO. In margine alle manifestazioni celebrative del trentennale della istituzione della Provincia constatiamo, con soddisfazione l’utilità dell’Ente ottenuto da Prato dopo una lunghissima e travagliata vicenda.
Recentemente la Regione Toscana ha concesso finanziamenti ai vari sistemi museali della Toscana. Ebbene il sistema museale pratese, composto da musei della Provincia pratese,Voccupa il decimo posto in Toscana su 24 ammessi al finanziamento. Molto bene.

Ci preme comunque sottolineare nuovamente che tutto ciò, identità della realtà pratese e finanziamenti specifici da gestire in proprio, sono frutto dell’ottenimento della Provincia altrimenti il tutto sarebbe stato gestito da altri e l’ identità pratese non sarebbe esistita.
Ci auguriamo che il nuovo governo abolisca la legge Del Rio e faccia ritornare le Province enti di primo grado con elezione diretta dei cittadini. Se il cittadino non vota non si rende neppure conto dell’ esistenza della istituzione.

Comitato provinciale area pratese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email