cpap. PRATO HA BISOGNO DI STATO!

Il logo del comitato provinciale area pratese

PRATO. “Nei diversi contesti territoriali, i Prefetti sono fortemente impegnati a garantire la coesione sociale e istituzionale e la sicurezza dei cittadini”.

“Queste alcune delle parole contenute nel messaggio del nostro Presidente Mattarella in occasione della festa della Repubblica del 2 Giugno u.s. Come si può notare vi è un forte richiamo alla importanza ed alle decisive funzioni svolte dal Prefetto.

La Prefettura rappresenta lo Stato nei vari territori della nostra Italia, svolge funzioni essenziali per il coordinamento degli Uffici decentrati sul territorio di competenza e assicura la vicinanza dello Stato ai bisogni dei cittadini.

Non dimentichiamo poi che la Prefettura garantisce riconoscibilità e identità al territorio cui sovrintende facendosi carico di presentare, agli organi amministrativi centrali, le necessità delle realtà territoriali.

Questo Comitato ha sempre difeso e sempre difenderà la Prefettura come presidio indispensabile per la Città ed il territorio Pratese contrastando, nei limiti delle proprie forze, le eventuali azioni che potrebbero essere messe in atto per accorpare, depotenziare o eliminare tale istituzione dalla nostra Città.

Prato ha bisogno di Stato!

Comitato Provinciale Area Pratese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento