cpap. QUALI VANTAGGI DALL’ACCORPAMENTO DELLE AZIENDE DEI SERVIZI PUBBLICI ?

"Ora, noi pratesi, stiamo sperimentando queste teorie nella nostra vita concreta ed i risultati latitano"
Servizi pubblici

PRATO. Ci hanno riempito dei più vari argomenti per convincerci che si deve procedere ad accorpamenti o fusioni che dir si voglia fra aziende fornitrici di servizi pubblici.

“Con aziende più grandi si possono fornire servizi migliori, più veloci ed accurati e si possono ottenere le famose economie di scala cioè risparmi: cosi ci hanno detto” in tanti.

Ora, noi pratesi, stiamo sperimentando queste teorie nella nostra vita concreta ed i risultati latitano.

Ci siamo ritrovati Publiacqua, Alia ed ora la Asl Toscana Centro ma non riusciamo ancora ad apprezzarne i vantaggi sia sul piano del miglioramento dei servizi sia sul piano della diminuzione delle tariffe e dei ticket, diretta conseguenza delle economie di scala.

Per ultimo notiamo che Prato non è che conti molto in queste nuove realtà che sono dominate da Firenze in barba alla tanto decantata posizione baricentrica di Prato che avrebbe dovuto garantire alla nostra Citta una grande importanza ed invece tale posizione rimane solo un termine della fisica e della geografia.

Comitato provinciale area pratese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento