cpap. TRIBUNALE, QUALSIASI TIPO O COMPOSIZIONE DI GOVERNO NON HA MAI ASCOLTATO PRATO

Manca ancora il personale amministrativo nonostante le molteplici interrogazioni parlamentari. Risaliti: “Prato non è ancora riconosciuta come città importante e viene snobbata”

Una veduta aerea del tribunale

PRATO. Vorremmo fare alcune considerazioni riguardo alla mancanza di personale del nostro Tribunale: ormai da venti anni il problema della cronica mancanza di personale, prevalentemente amministrativo, al nostro Tribunale è acclarata e la città ha cercato di farsi sentire ai vari Governi nazionali succedutisi negli anni. Infatti, l’Italia in questi ultimi venti anni ha sperimentato diversissime composizioni e tipi di Governo ma il problema non ha trovato alcuna risposta.

I Parlamentari Pratesi di tutte le forze politiche si sono impegnati con interventi e interrogazioni ed hanno anche ricevuto promesse, ma nulla si è mosso e la situazione è andata sempre peggiorando (anche l’edificio necessita di interventi di ristrutturazione).

Allora ci poniamo questo interrogativo: è colpa dei Governi o di Prato? È inutile e ridicola la diatriba di darsi colpe perché i risultati sono stati sempre negativi indipendentemente dal Governo in carica e dall’appartenenza politica dei Parlamentari Pratesi.

Ed allora? Noi pensiamo che Prato goda di scarsa considerazione e peso politico, altrimenti non è giustificabile un atteggiamento simile da parte di tutti i vari Governi nazionali.

Prato non è ancora riconosciuta come città importante e viene snobbata (c’entra anche la nostra vicinanza/ dipendenza da Firenze?).

Lo Stato comunque è responsabile perché deve assicurare a tutti i cittadini il funzionamento dei propri Uffici affinché questi possano fornire i loro servizi per una vita ordinata sia socialmente che economicamente.
Confidiamo nella prossima visita di funzionari del Governo attuale, come promesso.

Comitato Provinciale Area Pratese
Roberto Risaliti

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email