cpap. UN PANNELLO INDICATORE (SPENTO DA ANNI) DA SOSTITUIRE

Il comitato provinciale area pratese chiede l’eliminazione del pannello indicatore presente sulla “declassata””(SS719) uscita A11 Prato Ovest. “Sostituiamolo con uno luminoso di benvenuto in città”

Il cartello da togliere

PRATO. All’uscita Prato Ovest autostrada A11 si trova ancor oggi il pannello indicatore (che appare nella foto acclusa) ormai spento da molti anni che comincia ad arrugginirsi e che non rappresenta certamente una bella immagine della città.
Tali pannelli erano stati collocati, moltissimi anni fa, agli ingressi della città per fornire notizie utili a coloro che entravano in città. Ricordiamo alcune localizzazioni di tali pannelli: su Via Roma all’altezza della Cascine di Tavola, sulla tangenziale Ovest a S. Lucia, su via Firenze alla Querce, sulla declassata all’uscita Prato est … ed il nostro Comitato li accolse favorevolmente.
Poi nel tempo furono ritenuti non più utili e furono tolti (da sottolineare il fatto che il loro funzionamento non era certo dei migliori).
Ora ne rimane solo uno: quello segnalato dalla foto sulla S.S. 719 meglio conosciuta come “declassata”.

Sarebbe opportuno toglierlo (non serve a nulla, è brutto e non giova davvero al decoro del territorio) e sostituirlo con un bel cartello, auspicabilmente luminoso e grande, di BENVENUTO/I NELLA CITTÀ DI PRATO come richiesto da anni dal nostro Comitato.
Naturalmente una simile indicazione dovrebbe essere posta anche all’uscita del casello Prato Est.
Attendiamo fiduciosi atti concreti da parte degli organi a ciò preposti.

Comitato Provinciale Area Pratese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email