A distanza di 13 anni dalla sua scomparsa il Comitato Provinciale Area Pratese rinnova la proposta già avanzata negli scorsi anni e mai presa in considerazione. “Di lui si dice che conoscesse la storia di ogni sasso della città di Prato”

PRATO. Recentemente sono state intitolate varie strade o piazze a noti personaggi pratesi e non. Purtroppo anche stavolta non abbiamo trovato il nome di Carlo Paoletti grande amante e conoscitore della città di Prato.
Rinnoviamo pertanto la nostra proposta, avanzata vari anni fa, di intitolare una strada o un ente culturale a Carlo Paoletti ex direttore dell’Azienda di promozione turistica di Prato, consigliere della società pratese di Storia Patria, collaboratore, tra l’altro, della rivista “Prato, storia e arte” e socio dell’Associazione bibliofili pratese.
Ma Carlo Paoletti fu soprattutto un protagonista assoluto, anche se discreto, della lunga e impegnativa battaglia per la conquista dell’autonomia Provinciale.
La Provincia di Prato è sempre stata al primo posto nei suoi pensieri e nel suo agire.
Carlo Paoletti era uno straordinario conoscitore della storia locale e appassionato studioso del territorio tanto che si diceva di lui che conoscesse la storia di ogni sasso della città di Prato.
Il Comitato provinciale pratese, a distanza di 13 anni dalla sua scomparsa, sollecita il Comune e la Commissione toponomastica a prendere in esame la nostra richiesta e di procedere al più presto alla decisione.
Comitato Provinciale Area Pratese
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!