cpap. «VERNIO MONTEPIANO» ALL’USCITA A1 DI BADIA

Per dare maggiore visibilità all'alta Val di Bisenzio il Comitato Provinciale Area Pratese chiederà a Autostrade per l'Italia di inserire le due località pratesi nel segnale di itinerario extraurbano
Ecco come dovrebbe essere il segnale

PRATO. Il Comitato Provinciale Area Pratese, con una lettera ufficiale chiede ad Autostrade per l’Italia di inserire la dizione “VERNIO-MONTEPIANO” sul segnale di itinerario extraurbano in corrispondenza dell’uscita autostradale di Badia sulla variante di valico A1.

Come preannunciato a dicembre, durante un’incontro con alcuni consiglieri provinciali, il Cpap torna a chiedere più visibilità del territorio pratese anche su strade ed autostrade.

“La posizione del casello di Badia è particolarmente strategica soprattutto per il territorio comunale di Vernio, in particolare per chi vuole raggiungere Vernio e Montepiano percorrendo la carreggiata sud della variante di valico A1 da Bologna, proprio per questo abbiamo inviato alla società Autostrade la nostra proposta di modifica del cartello che indica le località raggiungibili in uscita a Badia, chiedendo l’inserimento della dizione VERNIO-MONTEPIANO” dichiara Fabio Nesti, Presidente del Cpap,

L’uscita di Badia

Tale richiesta è stata, per conoscenza, inoltrata anche al sindaco di Vernio, Giovanni Morganti ed al Presidente della Provincia di Prato, Matteo Biffoni.

“Spero che sia il sindaco Morganti, sia il Presidente della Provincia Biffoni, appoggino questa nostra proposta che va a tutto beneficio del territorio pratese ed in particolare dell’alta Val di Bisenzio” conclude Nesti.

[Comitato Provinciale Area Pratese]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento