“CRE-AZIONI”, EVENTO ALL’INSEGNA DEI GIOVANI

Sabato 31 gennaio al Polo Tecnologico di Quarrata riprendono le attività della “Giovanisì Factory Pistoia”

GiovanisìQUARRATA. [a.b.] Sabato 31 gennaio, presso il Polo Tecnologico di Quarrata (Piazza Agenore Fabbri), si svolgerà l’iniziativa “CreAzioni”, un evento promosso da Giovanisì Factory Pistoia rivolto principalmente ai giovani quarratini. Dalle 10 alle 20 nei locali del Polo sarà allestita in particolare una esposizione all’insegna della creatività giovanile.

CreAzioni” apre le attività 2015 del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, avviato nel giugno 2011, e che vede come destinatari diretti e indiretti i giovani del territorio dai 18 ai 40 anni. Durante l’iniziativa del 31 saranno presentati dai giovani alcuni progetti da loro ideati, nati da hobby e passioni.

Ogni partecipante alla mostra, realizzerà un pitch per esporre la propria creazione ed avrà un piccolo spazio dove potrà esporre ciò che ha ideato.

“CreAzioni – si legge in un comunicato – vuole essere uno stimolo per i ragazzi a trasformare le proprie idee in progetti imprenditoriali, spesso ostacolati per le difficoltà di realizzazione”. All’esposizione sarà presente il referente della Giovanisì Factory Pistoia, Bruno Naselli, con un corner informativo per dare delucidazioni sulle attività della Giovanisì Factory Pistoia.

L’ingresso al salone espositivo del Polo Tecnologico
L’ingresso al salone espositivo del Polo Tecnologico

Sempre all’interno dello spazio espositivo a Quarrata sarà allestita una postazione dedicata in cui sarà possibile visualizzare tutti i pitch degli espositori. Questa sarà l’occasione per far conoscere, sia agli espositori che ai partecipanti all’evento, le varie opportunità del progetto Giovanisì, in particolare la misura “Fare impresa” del progetto Giovanisì, volto ad aiutare economicamente giovani che hanno in mente di avviare attività imprenditoriali.

A questo proposito, dalle 16,30 alle 18, sarà presente la referente dello Sportello Mobile Giovanisì della provincia di Pistoia, Annarita Naselli, la quale terrà un focus incentrato proprio sul bando “Fare impresa” messo a disposizione dalla Regione Toscana. Chi ha una idea da proporre può scrivere all’indirizzo factory.pistoia@giovanisi.it per partecipare all’evento.

Info: Giovanisì Factory Pistoia, referente: Bruno Naselli – mail: factory.pistoia@giovanisi.it oppure presso Lo Spazio Giovani Al Kalè, via Fiume 51 – 51039 Quarrata. Apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 16-19. www.giovanisi.it/giovanisi-factory.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento