«CREDETE ALL’AMORE», PAROLE DI RACHELE INNOCENTI

I tuoi occhi per tutta la vita. Copertina
I tuoi occhi per tutta la vita. Copertina

PISTOIA. Giovani scrittori crescono. È il caso di Rachele Innocenti, pistoiese di classe anagrafica 1988, con “I tuoi occhi per tutta la vita” Zona Contemporanea Editore, romanzo d’esordio dell’autrice già studentessa del liceo socio-pedagogico “Atto Vannucci” di Pistoia. Ha imparato a leggere e scrivere prima di andare a scuola, già da piccola scriveva delle storie su fogli da disegno, che poi rilegava con spago e copertina disegnata a mano, cercando anche di venderli ad amici, parenti, chiunque fosse interessato sebbene i risultati nelle vendite, allora, non potevano che essere magri.

L’opera si svolge a Pistoia, racconta una storia d’amore con protagonisti ragazzi di provincia che frequentano il liceo, affrontando le belle cose e le difficoltà tipiche dell’età. Il libro è stato scritto da Rachele quando frequentava il liceo, immedesimandosi così perfettamente con il mondo che racconta, parlando di adolescenti diversi tra loro nel carattere, le cui vite finiscono per intrecciarsi tra loro.

Protagonista principale della storia è però l’amore adolescenziale, travolgente, che fa fare pazzie. Successivamente l’idea di pubblicare l’opera, dopo averla tenuta nel “cassetto” per qualche anno. Crede nell’amore Rachele, da qui l’idea del volume quale invito a chiunque legge di crederci anche lui, buttandocisi così come per la scrittrice si deve fare in generale nella vita, non solo evasione dalla vita quotidiana generando emozioni, dunque, anche un contributo a chi è in cerca di risposte nell’amore. Il libro è uscito nelle librerie di tutta Italia.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento