CROCE ROSSA, CORSO PER VOLONTARI

Croce RossaPIANA. Oggi, lunedì 22 febbraio, inizia il corso di accesso per volontari promosso dal Comitato locale Croce Rossa Italiana Piana pistoiese.

La frequenza al corso è obbligatoria per poter svolgere attività di volontariato all’interno della Croce Rossa Italiana, ma per accedere al corso non servono attitudini particolari, basta aver compiuto 14 anni, avere del tempo libero da dedicare agli altri, buona volontà, spirito di sacrificio e tanto entusiasmo.

Le lezioni si terranno il lunedì ed il giovedì sera, dalle 21 alle 23, oltre ad un sabato pomeriggio.

È prevista una verifica finale ed il pagamento della quota associativa di 16 euro il primo anno ed 8 euro gli anni successivi.

Oggi ci sarà la serata di presentazione del corso, dei docenti e dei discenti: verrà consegnato il programma dettagliato delle varie lezioni, che potrà essere soggetto a piccole modifiche in itinere, concordate con gli iscritti.

Per ogni informazione è possibile contattare il direttore del corso, al numero 3387543647 o via email formazionesanitaria@cripianapistoiese.com.

Diventare volontario di Croce Rossa vuol dire entrare a far parte di un movimento a carattere internazionale presente in tutti i paesi del mondo. Nel rispetto dei sette principi che guidano la Croce Rossa e Mezzaluna Rossa dovunque, significa lavorare per aiutare le persone più vulnerabili, negli ospedali, nelle case di riposo, nei centri di accoglienza per migranti, sulle ambulanze, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza.

[catapano – cri piana pistoiese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento