CROCE ROSSA E “GENERAZIONI DI TEATRO”

In cinque incontri i bambini e gli anziani hanno avuto la possibilità di mettere a confronto due generazioni diverse sul tema dell’amicizia
La 5ª D dell’Istituto Comprensivo “G. Rodari” di Agliana
La 5ª D dell’Istituto Comprensivo “G. Rodari” di Agliana

AGLIANA. Si è concluso nei giorni scorsi il progetto “GenerAzioni di Teatro”, ideato dai volontari del Comitato Locale Cri Piana Pistoiese, che ha visto coinvolti i bambini della classe 5ª D dell’Istituto Comprensivo “G. Rodari” di Agliana e gli anziani della R.S.A. “Le Lame” di Agliana.

Si è trattato di un’esperienza molto positiva: durante i cinque incontri, i bambini e gli anziani hanno avuto la possibilità di mettere a confronto due generazioni diverse sul tema dell’amicizia.

Gli anziani si sono raccontati ai bambini, che hanno a loro volta rielaborato le storie arrivando a realizzare uno spettacolo di marionette costruite da loro stessi.

La rappresentazione si è svolta durante l’ultimo incontro, tenutosi presso la struttura de “Le Lame”.

“È stato un progetto importante ed apprezzato dai bambini, anziani e insegnanti – spiega Daniele Bellini, delegato Cri per l’Area II, l’area delle attività sociali-. È stato un progetto nuovo ed impegnativo anche per noi volontari di Croce Rossa, adesso sempre più chiamati a rispondere alle attività sociali oltre che a quelle dell’emergenza e del sanitario”.

“Ritengo di dover ringraziare, per la preziosa collaborazione, le insegnanti Gabriella e Rosaria, le animatrici della R.S.A. Silvia e Licia, i bambini e gli anziani coinvolti  – ha concluso Bellini –. Un grazie deve essere rivolto anche ai volontari della Croce Rossa quarratini che hanno preso parte alla progettazione e realizzazione del progetto”.

[catapano – cri]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento