CROCE ROSSA IN FESTA

Il Parco Verde di Olmi
Il Parco Verde di Olmi

QUARRATA. Da domani martedì 22 luglio, avrà inizio l’annuale festa del Comitato Locale della Croce Rossa presso il Parco Verde agli Olmi, in programma fino a lunedì 4 agosto: due settimane ricche di appuntamenti culturali e musicali, oltre ad un ricco menù culinario predisposto dagli addetti allo stand ristorante.

“La festa rappresenta ormai un appuntamento ricorrente nelle attività annuali del comitato – spiega il Presidente Marco Grassini – , un’opportunità di socializzazione per tutti i volontari e un modo per farci conoscere a tutta la comunità. Il ricavato della festa servirà chiaramente a potenziare tutti i servizi che già offriamo alla popolazione della piana ed anche ad attivarne di nuovi ed importanti per far fronte alle sempre maggiori richieste in campo socio-sanitario”.

Il programma della festa prevede il tradizionale appuntamento con la tombola (mercoledì 23 luglio e mercoledì 30 luglio), uno spettacolo di cori Gospel “Black and White” (giovedì 24 luglio), due serate con esibizione di ballo a cura della scuola “Club Lady Stefania” (venerdì 25 luglio) e della scuola”A.S.D. Spazio Danza4”, il ballo liscio con l’orchestra “Fuso Orario” (sabato 26 luglio) e con l’orchestra “I Bahia” (sabato 2 agosto), un torneo di burraco (domenica 27 luglio), una serata dedicata ai bambini con giochi e truccabimbi (lunedì 28 luglio) e per finire una serata informativa sulle manovre di disostruzione pediatrica (giovedì 31 luglio).

“Tutte le sere – spiega il Presidente Grassini – , come consuetudine al Parco Verde, funzioneranno il servizio ristorante, lo stand della pizzeria e sarà possibile gustare i bomboloni caldi appositamente preparati dal personale della cucina”.

Questo il programma culinario dettagliato della prima settimana: martedì 22 luglio, come serata iniziale della festa, il cuoco consiglia penne alla boscaiola e grigliata mista di carne alla brace; mercoledì sera, spaghetti allo scoglio e fritto misto di pesce; giovedì 24 luglio, stinco di maiale al forno con patate. Venerdì 25 luglio, il cuoco consiglia spaghetti allo scoglio e frittura mista di pesce. Sabato 26 luglio pappardelle al cinghiale e cinghiale in umido e domenica, 27 luglio, caciucco.

[catapano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento