CROCE ROSSA: NUOVA AMBULANZA PER LE EMERGENZE

Domani, 9 novembre, la consegna della Medaglia Cri in memoria di Stefano Chiari

Croce RossaQUARRATA. Festeggiamenti per il Comitato Cri Piana Pistoiese. Domani domenica 9 novembre, verrà inaugurata una nuova ambulanza per il servizio emergenza. La cerimonia si svolgerà in Piazza Risorgimento, alle ore 11, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della provincia di Pistoia. Saranno presenti anche rappresentanti regionali della Croce Rossa Italiana Toscana.

Il nuovo mezzo affiancherà le altre cinque ambulanze, già in dotazione del Comitato ed utilizzate per i servizi di emergenza e per i servizi ordinari, ed implementerà il parco macchine della Croce Rossa quarratina composto anche da 5 pulmini e 3 automobili per i servizi sociali e sanitari, 2 fuoristrada e 2 camion per le attività di emergenza (protezione civile).

“La nuova ambulanza servirà ad incrementare la nostra attività di emergenza sul territorio – spiega il presidente del Comitato, Marco Grassini – e ci permetterà di rispondere con sempre più efficienza ai bisogni della collettività. Grazie alla nuova ambulanza ci auguriamo di accrescere i servizi che forniamo ogni giorno alla cittadinanza: per farsi un’idea del lavoro svolto dai nostri volontari e dipendenti, posso ricordare che lo scorso anno, sono stati effettuati circa 3mila servizi sanitari e circa 6mila servizi in campo sociale”.

Stefano Chiari
Stefano Chiari

“L’occasione di questa cerimonia – aggiunge inoltre Grassini –, oltre che per inaugurare il nuovo mezzo d’emergenza, servirà per un altro gesto molto importante per il nostro Comitato, ovvero la consegna della Medaglia Cri in memoria del volontario Stefano Chiari, socio attivo Cri per molti anni ed anche delegato locale per le attività di emergenza, scomparso prematuramente nel dicembre 2011. Al termine della cerimonia, verranno inoltre consegnati gli attestati ai nuovi volontari del Comitato”.

“La cerimonia, dopo l’inaugurazione della nuova ambulanza, gli interventi delle autorità e la consegna della medaglia ed attestati – ha concluso il Presidente del Comitato Cri –, continuerà con la sfilata dei mezzi della Croce Rossa per il centro cittadino ed il pranzo presso il Parco verde, al quale parteciperanno oltre alle autorità intervenute, anche i volontari dell’Associazione ed i loro familiari”.

[catapano – cri piana pistoiese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento