culturidea. ANNULLATI GLI APPUNTAMENTI DEL XVII FESTIVAL DELLA MUSICA E DELLE ARTI

A causa della situazione legata al Coronavirus l'associazione ha deciso di sospendere momentaneamente il festival
Riccardo-Fagioli-con-Constant-Nzimbala

PISTOIA. Il XVII Festival della Musica e delle Arti Culturidea è momentaneamente sospeso e gli eventi previsti per fine febbraio e metà marzo sono stati annullati.

Con un documento ufficiale firmato dal presidente dell’Associazione Riccardo Fagioli, Culturidea, pur ringraziando l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Teatrale per la disponibilità e la collaborazione, ha comunicato loro che gli eventi previsti al Melos il 28 febbraio e al Piccolo Teatro Mauro Bolognini il 13 e 14 marzo sono stati annullati.

In questo documento ufficiale Culturidea fa riferimento alle direttive in merito agli spettacoli e alle manifestazioni pubbliche recentemente adottate dal Governo Italiano nelle proprie diramazioni ministeriali e di organismi decentrati.

Così non avranno luogo i previsti concerti del 28 febbraio con protagonisti Elio Capecchi, Enzo Panichi e Pantero, come la mattinata con Nick Becattini e i Dusty Broom nel teatro in via del Presto.

Uno dei progetti di Culturidea in Congo

Contemporaneamente non avranno luogo neppure gli spettacoli di danza che avrebbero visto calcare il palco il Centro Arte Danza di Claudio Mura e Maria Rosaria Di Sessa e il Centro di Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli.

Culturidea non è ancora in grado di prevedere se riuscirà, entro la fine del 2020 a replicare, in qualche modo, anche solo alcuni di questi eventi annullati.

Il Consiglio dell’Associazione dichiara comunque la volontà di organizzare qualche manifestazione in grado di far arrivare la solidarietà dei pistoiesi ai meno fortunati della Diocesi e del Centro didattico padre Vittorio Agostini in Congo. A

llo stesso tempo Culturidea desidera ringraziare tutti i musicisti, gli artisti, le scuole di danza, gli Istituti Scolastici che si erano fortemente impegnate, anche quest’anno, per l’ottima riuscita del proprio festival.

[culturidea]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email