cure to children. ATTENZIONE ALLA CIRCOLAZIONE A MONTEMURLO

Sabato 8 ottobre la manifestazione sportiva che potrà richiedere la chiusura di alcuni sensi di marcia nelle vie del centro dalle 14 alle 18
La locandina 2016 della cronocoppie
La locandina 2016 della cronocoppie

MONTEMURLO. Sabato 8 ottobre si correrà l’ottava edizione della crono coppie “Cure to children”, una gara ciclistica, che ha un’importante finalità solidaristica: raccogliere fondi per la fondazione che si occupa dell’assistenza e della cura di bambini malati di tumore e malattie del sangue nei Paesi emergenti.

La manifestazione si correrà su un anello di di 6,1 km, coinvolgendo alcune delle principali strade tra Montemurlo centro e Bagnolo: via Montalese, via Labriola, via Nuova Montalese, via provinciale 78, via Novara, via Udine, via Montalese.

Pertanto è possibile che dalle 14 alle 18 di sabato 8 ottobre si possano verificare rallentamenti e disagi per il traffico e la viabilità cittadina.

«La polizia municipale ha predisposto degli specifici volantini per informare la cittadinanza sul circuito della gara e sui percorsi alternativi consigliati. Le brochure saranno distribuite ai commercianti della zona e nelle scuole in modo che l’informazione sia il più possibile capillare – spiega l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero –. Nonostante i nostri sforzi, è possibile che si possano verificare dei disagi.

L’Assessore Giuseppe Forastiero
L’Assessore Giuseppe Forastiero

Chiediamo, quindi, a tutti i cittadini di programmare con un certo anticipo le attività di sabato pomeriggio e di essere tolleranti e pazienti, perché si tratta di una manifestazione di solidarietà, che in nove anni è riuscita a raccogliere 40 mila euro per l’ospedale pediatrico di Pristina in Kosovo».

I DIVIETI E LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

Dalle 14 alle 18 sulla via Montalese, dalla rotatoria tra via F.lli Rosselli e via Matteotti, fino alla rotatoria di Bagnolo tra via Riva e via Labriola sarà vietato il transito nella direzione di marcia per chi proviene da Montemurlo centro in direzione Bagnolo.

Pertanto ai veicoli sarà consentita la percorrenza di via Montalese, nel tratto in questione, soltanto per chi proviene da Bagnolo in direzione Montemurlo Centro. Tale divieto è necessario per consentire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti.

PERCORSI ALTERNATIVI

Il percorso della gara ciclistica è il seguente: via Montalese, via Labriola, via Nuova Montalese, via F.lli Rosselli, via Novara, via Udine, via Montalese.

I percorsi alternativi, per raggiungere Bagnolo da Montemurlo Centro, nel tratto di via Montalese, sono i seguenti:

  1. via Montalese – via Scarpettini – via D. Alighieri – via Grandi – via Pacinotti – via Erbosa – via F.lli Rosselli – Nuova Montalese (tratto via Montalese, compreso tra via Loi e via del Giglio)
  2. via Montalese – via Fornacelle – via Fermi – via Deledda – via Targetti – via Ferrara – via Carducci – via F.lli Rosselli – via Nuova Montalese (tratto via Montalese, compreso tra via Scarpettini e via F.lli Rosselli – via Matteotti).

Per ogni ulteriori informazione i cittadini si possono rivolgere alla Polizia Municipale, tel. 0574.558499.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento