cutigliano abetone. COVID, È MORTO L’IMPRENDITORE TURISTICO CARLUCCIO CECCARELLI

Esponente di spicco di Fdi è stato sindaco di Cutigliano e presidente della comunità montana

Carluccio Ceccarelli

ABETONE CUTIGLIANO. A 69 anni è scomparso all’ospedale San Jacopo di Pistoia dove era ricoverato per il Covid l’ex sindaco del Comune di  Cutigliano Carluccio Ceccarelli.

Imprenditore turistico di Pian degli Ontani (albergo Sichi) è stato anche consigliere provinciale e un politico di primo piano del centrodestra. Ha presieduto anche  la Comunità Montana e proprio per questo venne rinviato a giudizio.

Tra il 2009 e il 2014 ha guidato il comune di Cutigliano.

Era il coordinatore dei circoli Fratelli d’Italia della Montagna Pistoiese

“La Montagna Pistoiese — scrive Giacomo Buonomini — perde un grande imprenditore turistico e una mente brillante che ha animato fino a poche settimane fa la vita pubblica del nostro territorio.

Mi dispiace tanto. Le mie condoglianze alla famiglia”.

“Ho saputo, pochi minuti fa — ha scritto il sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo — della scomparsa di Carluccio Ceccarelli.
Carluccio è stato, inoppugnabilmente, un imprenditore illuminato, un uomo di fortissime passioni civili che ha dedicato, anima e corpo, alla comunità della Montagna.
Ancora adesso, dal mondo delle associazioni, continuava il suo impegno alacre e silenzioso.
Non la pensavamo allo stesso modo ma la politica è il dominio delle opinioni a confronto e non delle ragioni e dei torti.
E a Carluccio la capacità di confronto e di rispetto degli altri non è mai mancata. Con lo stesso rispetto che gli era proprio vorrei ringraziarlo per il contributo che ha lasciato. Ciao Carluccio, che la terra ti sia lieve.
Un abbraccio alla famiglia perché possa superare questo duro momento di dolore”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email