cutigliano. INAUGURATO IL “PIAZZALE DEL VIANDANTE”

Gli alunni al "Piazzale del viandante"
Gli alunni al “Piazzale del viandante”

CUTIGLIANO. [a.b.] Nelle scorse settimane presso il ponte dei Casotti alla presenza degli alunni della scuola media “Alcide De Gasperi” e dei loro insegnanti  si è svolta la cerimonia di intitolazione del piazzale antistante il Punto informativo Info Point.

L’amministrazione comunale presieduta da Tommaso Braccesi come noto nell’anno scolastico passato aveva coinvolto i ragazzi della scuola media locale, che hanno proposto  una decina di nomi candidati (con altrettante precise motivazioni) tra i quali è stato poi scelto dal consiglio comunale come più idoneo il “Piazzale del Viandante”.

Alla cerimonia era presente anche il Sindaco Braccesi, il vicesindaco, la polizia municipale oltre al “sindaco dei ragazzi” Lorenzo Sichi che nell’occasione ha manifestato la propria soddisfazione per il contributo dato dalla scuola alla iniziativa.

Il piazzale come noto è stato anche riqualificato grazie all’intervento dell’azienda “Giorgio Tesi Group” di Pistoia che con il suo lavoro ne ha valorizzato l’aspetto estetico, rendendolo migliore anche grazie ad una più idonea collocazione dei cassonetti della nettezza urbana.

Nell’area che si trova  lungo la strada che porta all’Abetone da tempo è stata collocata anche una delle storiche cabine della funivia Cutigliano-Doganaccia esaltata ancor di più da una suggestiva illuminazione pubblica.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento