cutigliano. «IO, DANTE», MARATONA DI LETTURA

Da venerdì 13 a sabato 15 settembre comuni cittadini leggeranno le tre cantiche del poema. A Palazzo dei Capitani inaugurazione della mostra del pistoiese Marco Rindori ispirata alla Divina Commedia

CUTIGLIANO. Si intitola “io, Dante”, è la maratona di lettura della Divina Commedia che si svolgerà nell’antico borgo di Cutigliano da domani venerdì 13 a sabato 15 settembre.

Protagonisti, oltre al sommo poeta, saranno “i cantori”, cittadini di qualunque età e di qualunque estrazione culturale che si cimenteranno con le tre cantiche del poema.

La lettura è aperta a tutti, basta iscriversi preventivamente all’evento organizzato e diretto da Yuri Bautta con la collaborazione e partecipazione del Centro Studi Beatrice e del Gruppo di studi Alta Val di Lima.

Ad aprire la tre giorni, venerdì 13 settembre alle ore 16, sarà inaugurata nel Palazzo dei Capitani della Montagna, la mostra di pittura tematica del pistoiese Marco Rindori (www.rindocolors.com), ispirata proprio alla Divina Commedia.

Un opera di Marco Rindori

PROGRAMMA

  • Venerdì 13 settembre dalle ore 18: tutto l’Inferno nel Palazzo dei Capitani
  • Sabato 14 settembre dalle ore 14: tutto il Purgatorio nella Loggia dei Capitani
  • Domenica 15 settembre dalle ore 14: tutto il Paradiso nella Chiesa della Madonna di Piazza

Per info e iscrizioni: iodante2019@gmail.com – 339.5281393.

La manifestazione ha il patrocinio dei comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio.

Marco Ferrari
[marcoferrari@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email