cutigliano. SETTE STAGIONI UNO ZAINO E TANTA PROVVIDENZA

Aperta da oggi venerdì 18 agosto nel Palazzo dei Capitani sede del Comune la mostra fotografica dedicata al pellegrinaggio di 13 mila chilometri compiuto da Francisco Sancho
La locandina

CUTIGLIANO. Sette stagioni uno zaino e tanta Provvidenza è il titolo della mostra fotografica allestita all’interno dello storico Palazzo dei Capitani sede dal Comune di Abetone-Cutigliano, aperta da oggi venerdì 18 agosto fino a domenica 3 settembre.

La mostra racconta attraverso le fotografie il lungo cammino del “pellegrino” Francisco Sancho, spagnolo d’origine ma vicentino d’adozione, attraverso l’Europa con oltre 13 mila chilometri nello zaino, percorsi tra settembre 2015 e dicembre 2016, passando anche dalla Montagna Pistoiese con tappe a Cutigliano e San Marcello.

Francisco è partito dalla città Czestochowa in Polonia famosa per il santuario della Madonna Nera con il sogno di unire tre fra i più importanti luoghi di pellegrinaggio del Medioevo, ovvero: Roma, Santiago de Compostela e Trondheim in Norvegia.

“Ho camminato per 13 Mila Km, ho percorso 35 cammini europei, ho scattato un considerevole numero di fotografie.

L’altro cammino che ora intendo percorrere è un cammino di pura condivisione, portando i miei scatti più significativi in questa mostra itinerante, al solo scopo di trasmettere, o di cercare di farlo, tutto quello che di buono questa profonda esperienza mi ha portato in dono.

Se anche un solo visitatore, dopo aver trascorso un po’ di tempo a curiosare fra le mie emozioni, sentirà nascere il desiderio di mettersi a sua volta in cammino, in cuor mio potrò dire di aver messo il seme che potrà sbocciare in ognuno, percorrendo piccoli o più importanti pellegrinaggi, con letizia e semplicità”

La mostra è apertura tutti i giorni con orario continuato dalle 11 alle 19.

[Marco Ferrari]

“UNO ZAINO E TANTA PROVVIDENZA”, MOSTRA SUL PELLEGRINAGGIO

IL CAMMINO DI SAN BARTOLOMEO, UN NUOVO PERCORSO DEVOZIONALE

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento