DA OGGI AL VIA I LAVORI DI ASFALTATURA IN CORSO AMENDOLA, DAL 12 GENNAIO PARTONO IN CORSO FEDI

Per permettere gli interventi sono previste modifiche alla viabilità

Lavori di asfaltatura in via Atto Vannucci

PISTOIA. Partiranno da oggi lunedì 9 gennaio, meteo permettendo, i lavori di risanamento e asfaltatura di corso Giovanni Amendola, mentre qualche giorno dopo, dal 12 gennaio, quelli in corso Silvano Fedi.

Gli interventi fanno parte del secondo contratto attuativo dell’accordo quadro 2021 attraverso il quale sono state asfaltate nei mesi scorsi viale Vittorio Veneto, via Castel dei Gai e via Pacini.

Per corso Amendola il tratto interessato dai lavori è compreso fra l’intersezione con via Ducceschi e il numero civico 45 (in prossimità dell’isola per la raccolta dei rifiuti). I lavori riguarderanno tutta la carreggiata, compresi quindi i marciapiedi laterali. L’intervento prevede la fresatura degli strati in conglomerato bituminoso esistenti, la stesa del nuovo strato di base in conglomerato bituminoso e la posa dello strato di usura.

Per corso Silvano Fedi l’intervento riguarda la sola corsia degli autobus e prevede la fresatura degli strati in conglomerato bituminoso degradati per poi stendere lo strato di base in conglomerato cui seguirà la posa della membrana di rinforzo e lo strato di binder e usura.

Modifiche alla viabilità.

In corso Giovanni Amendola da lunedì 9 fino venerdì 13 gennaio sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata; sono esclusi i mezzi di soccorso, di emergenza e quelli impegnati nelle lavorazioni.

In via Borgo Albanese è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.

In corso Silvano Fedi dal 12 al 20 gennaio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, il restringimento della carreggiata e sarà vietata la circolazione nella corsia riservata ai bus.

In via della Rosa (senso unico in direzione nord) dal 12 al 20 gennaio (esclusi i giorni sabato 14 e mercoledì 18 gennaio per la concomitanza con il mercato bisettimanale) il transito sarà consentito ai veicoli autorizzati Ztl con larghezza non superiore a due metri, previa rimozione della transenna da corso Fedi e in piazza Garibaldi sarà in vigore il divieto di transito in ingresso e uscita sul corso Fedi, divieto di sosta in tutta la piazza e inversione del senso unico di circolazione del lato nord della stessa per permettere l’accesso in via Panciatichi da via Crispi.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email