DA UN LAVORO SILENZIOSO UN GRANDE RISULTATO DELLA GIUNTA SCATRAGLI

Il logo dei Comuni Ricicloni
Il logo dei Comuni Ricicloni

MONTALE. “Da un lavoro silenzioso di cinque anni volto soprattutto al bene e alla salute dei cittadini di Montale è arrivato un importante riconoscimento per la Giunta Scatragli quale la nomina da parte di Legambiente con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente, di “Comune riciclone”. Un Comune con il 68,12% di differenziata e il 45,96% di indice di buona gestione.

È il frutto di una attenta e oculata gestione che conferma il buongoverno del centro destra purtroppo penalizzato dai cittadini più per l’ideologia che per quanto svolto per il territorio.” Con questa affermazione Patrizio La Pietra, portavoce provinciale di Fdi-An e il suo vice Lucio Avvanzo commentano il risultato della classifica.

“Questo riconoscimento è un punto fermo dal quale la Giunta Betti deve ripartire e dimostrare quanto saprà fare meglio in tema di tutela ambientale rispetto ad un centro destra che ha sempre scommesso su una gestione con pochi proclami ma molti sforzi per avviare e consolidare la raccolta differenziata, per un più generale sistema integrato di gestione dei rifiuti e per tutelare la salute dei propri cittadini. E soprattutto la buona gestione conferma che la metà dei montalesi hanno apprezzato come gli investimenti compiuti abbiano portato anche ad una riduzione della pressione fiscale sulla bolletta dei rifiuti. Speriamo che Betti, come si è dimenticato ieri di elogiare il lavoro svolto dalla Giunta Scatragli, si impegni e porti, con trasparenza, a conoscenza i risultati sul tema ambientale e soprattutto la posizione sul tema del futuro dell’inceneritore”.

[fdi-an – pt]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento