DAGHINI SULLE DIMISSIONI DI ELENA BARDELLI

«La cosa mi crea un certo stupore, perché se politicamente ci separa un abisso, a livello personale, devo riconoscerle stima e correttezza»
Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese
Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese

SERRAVALLE. Leggo, e mi è stato comunicato ufficialmente, che la presidente della commissione consiliare I, Elena Bardelli (Fratelli d’Italia-An) si è dimessa dalla carica di presidente (vedi).

La cosa mi crea un certo stupore, perché se politicamente ci separa un abisso, a livello personale, devo riconoscerle stima e correttezza. Non sono d’accordo sulle motivazioni addotte, in particolare sul ruolo avuto dalla commissione II, investita a trattare l’argomento “Fiera di Casalguidi”.

La scelta del sindaco, ricaduta sulla commissione da me presieduta, è motivata dal fatto che l’evento della Fiera è considerato non un avvenimento di tipo commerciale, ma per la sua antica istituzione, di tipo culturale e turistico. Per questi motivi da sempre trattato dalla seconda commissione.

Le due sedute consiliari da me svolte in materia, hanno visto un ampio dibattito anche con soggetti esterni, fra cui consiglieri non invitati e da me tollerati, che hanno potuto dare, anche con toni accesi, un contributo al dibattito in piena libertà.

Sulla mancata convocazione consiliare per la trattazione della rinegoziazione dei mutui, l’argomento era urgente, è stato poi ampiamente discusso in consiglio.

Concludo ricordando che le commissioni permanenti hanno il solo scopo divulgativo, questo per snellire il dibattito in consiglio comunale, non deliberano un bel niente e al contribuente costano, perché i componenti percepiscono i gettoni di presenza.

Roberto Lido Daghini
Presidente Commissione Consiliare II

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento