DALL’OLIVA, ALL’OLIO, ALLA TAVOLA

Il logo della iniziativa
Il logo della iniziativa

MONTEMURLO. Montemurlo è terra dell’olio e per far conoscere i saperi e il lavoro che si “nascondono” dietro una bottiglia di extra-vergine d’oliva, Barbara Spinelli dell’agriturismo San Giorgio di Montemurlo (via baronese, 9), nell’ambito delle iniziative di “Oleum nostrum” con il patrocinio del Comune di Montemurlo, ha organizzato per domenica 8 novembre una giornata dal titolo “Dall’oliva, all’olio, alla tavola… avvicinare adulti e bambini al mondo dell’olio”.

Il ritrovo è alle ore 10:30 direttamente in azienda, poi, tutti nell’oliveta a raccogliere le olive che, per fortuna, quest’anno sono in abbondanza. Il ciclo dell’olio sarà spiegato ai bambini attraverso dei simpatici giochi, ideati da Barbara Spinelli, che è anche l’animatrice della fattoria didattica dell’agriturismo San Giorgio, visitata ogni anno da centinaia di alunni delle scuole della provincia.

Alle 13 tutti a tavola con un menù dai sapori contadini, preparato con i prodotti della Filiera corta, mentre dopo pranzo i bambini saranno coinvolti in un laboratorio culinario e prepareranno con le loro mani gustosi biscotti all’olio nuovo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si può chiamare Barbara Spinelli tel. 3382646463.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento