DANCING THE BLUES, CONCERTI E WORKSHOP DI BALLO BLUES

La locandina
La locandina

PISTOIA. Concerti nel giardino del Liceo Classico e lezioni di danza e musicalità nel chiostro di San Giovanni, presso la Fondazione Luigi Tronci (Corso Gramsci).

guitarcrusherL’iniziativa comprende 12 ore di lezioni di danza, distribuite sui tre giorni, con i maestri Leanna Peled Rozen (del Berlin Blues Explosion) e Jered Morin, due ballerini di fama internazionale, ed un concerto per ogni sera con le massime espressioni della musica blues pistoiese, italiana, europea e con un grande ospite per la serata di chiusura: l’ottantatreenne Guitar Crusher di New York.

Per la città del Blues si è ritenuto importante introdurre il Ballo Blues, che da anni sta prendendo molto risalto a livello internazionale.

Questo tipo di danza è nata in contemporanea con la nascita della musica Blues e si è sviluppata negli Stati Uniti nella prima metà del secolo scorso sulla base delle danze africane, si è evoluta da ballo singolo a ballo di coppia e negli anni è stata contaminata da altre influenze.

Peled Rozen (del Berlin Blues Explosion) e Jered Morin
Peled Rozen (del Berlin Blues Explosion) e Jered Morin

Oggi in Europa, come in tutto il mondo, sia nelle capitali che nei piccoli centri, si tengono periodicamente eventi di Ballo Blues ed in Italia si è cominciato quest’anno, con workshop a Pistoia e Firenze (organizzati da noi), Milano, Torino, Genova e Bologna.

Biglietti e offerte su http://www.theblues.dance. video promozionale: https://youtu.be/El15rXkWQ9A. Direttore artistico Emiliano Degl’Innocenti.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento