DANIELE MANNELLI DIRETTORE DELLA SOCIETÀ DELLA SALUTE

Il nome proposto dalla giunta esecutiva della Sds. E il Presidente Rossi approva
Daniele Mannelli
Daniele Mannelli

PISTOIA. Daniele Mannelli è il nuovo direttore della Società della Salute. Nei giorni scorsi la giunta esecutiva dell’ente ha proposto all’unanimità il nome del dottor Mannelli al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che ieri ha espresso l’intesa sulla proposta di nomina. La giunta esecutiva è formata dal sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, dai sindaci di Quarrata Marco Mazzanti, Marliana Marco Traversari e San Marcello Pistoiese Silvia Cormio e dal direttore generale dell’Ausl 3 Roberto Abati.

Con la conferma di questa nomina da parte della Regione, la Società della Salute pistoiese ha completato la fase di definizione del proprio assetto istituzionale. Infatti la giunta esecutiva aveva già nominato all’unanimità anche il collegio dei revisori dei conti, nelle persone di Fausto Antonio Gonfiantini, designato dal direttore generale dell’Asl 3, e di Eros Ceccherini (eletto Presidente del Collegio) e Sabrina Montaguti, eletti dall’assemblea dei soci. Alla riunione della giunta esecutiva della Società della Salute per decidere il nuovo direttore il sindaco Bertinelli ha invitato anche l’intera assemblea della zona pistoiese, ritenendo importante condividere con tutti i primi cittadini questa nuova designazione.

Daniele Mannelli, pistoiese, è un medico della direzione sanitaria della Asl 3, ha conoscenza della realtà territoriale e attualmente presiede alla programmazione dell’attività ambulatoriale. Ha una conoscenza specifica del nuovo ospedale, requisito imprescindibile per stabilire il collegamento tra nosocomio cittadino e territorio.

Mannelli, oltre alla formazione sanitaria, ha avuto anche esperienza in campo istituzionale perché è stato consigliere provinciale per due mandati. Mannelli è stato scelto tra una rosa di dieci candidati che avevano presentato la domanda, rispondendo al bando pubblicato. L’incarico per il direttore della Società della Salute ha la durata di un anno, rinnovabile per un altro anno consecutivo.

Il direttore dovrà svolgere attività sociosanitarie sul territorio, raccordandosi sia con l’azienda sanitaria che con i comuni per assicurare coordinamento tra attività ospedaliere, del territorio e di prevenzione.

[puggelli – comune pt]

 

CARROZZE, CARROZZELLE E CARROZZONI

 

 

Il logo
Il logo

NON CONOSCO Daniele Mannelli, quindi – è evidente – non posso avere niente contro di lui, anche se a Pistoia basta ragionare e ciò è sinonimo di avercela per forza con qualcuno.

Di Mannelli so solo che dovrebbe essere un ex socialista e che, quindi, potrebbe essere facilitato nell’andar d’accordo con me, vista la mia dichiarata tuttora simpatia craxiana anche in questo mondo di Renzi scappati dall’asilo con un governicchio di pargoli e/o vecchiardi.

Premesso questo, la notizia della nomina di Mannelli è tardiva, perché era bell’e circolata ad abundantiam; la Società della Salute, poi, è uno di quei cosi fatti apposta per sistemare persone, aumentare la spesa pubblica nei momenti di crisi, limare le prestazioni della gente che paga la sanità da una vita e ri-hà in cambio solo dei calci in culo: santi, va detto; perché li piglia e li ripiglia da anni (vedi ospedale di San Marcello), ma continua a votare Rossi e la di lui sanità. Quindi: il mal voluto non è mai troppo.

Qui si parla della Società della Salute, cosa che non serve a nulla. Poi ci sono le Case della Salute (una definizione non punto bella…), poi ci sono, terra terra, le Botteghe della Salute.

Sono le più aderenti alla realtà. La salute, da Rossi in giù, altro non è stata che una cosa da bottegai: un etto, mezz’etto, du’ fette e mezzo.

Qualche volta torneremo su questa (pistoiese) Società della Salute, che ha privato anche i non-autosufficienti dei sussidi loro dovuti (vedi). E vi assicuro che ci divertiremo…

e.b.

[*] – Commento

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “DANIELE MANNELLI DIRETTORE DELLA SOCIETÀ DELLA SALUTE

Lascia un commento