danzarte. CINQUE ALLIEVE SUPERANO LE SELEZIONI INTERNAZIONALI PER IL SUMMER SCHOOL DELL’AMERICAN BALLET THEATRE

Le cinque allieve che hanno superato l’audizione

Caterina Carbone, Chiara Fedi, Matilde Minuti, Chiara Pierattini e Ilaria Pierattini a giugno vivranno una esperienza unica. La soddisfazione di Elisabetta Bresci, direttrice della scuola aglianese

AGLIANA. [a.b.] Cinque allieve della scuola Danzarte di Agliana superano tramite video le selezioni Internazionali, per il Summer School dell’American Ballet Theatre.

Tutte le giovani ballerine selezionate hanno tra i 13 e 17 anni, si sono messe in gioco per questa occasione dopo tanti mesi di chiusura della scuola causa pandemia e avendo seguito per diversi mesi le lezioni in modalità on line.

Caterina Carbone, Chiara Fedi, Matilde Minuti, Chiara Pierattini, Ilaria Pierattini, sono iscritte ai corsi di formazione professionale, studiano danza classica accademica, seguono i corsi per la preparazione agli esami  di danza classica Metodo Enrico Cecchetti per il conseguimento di diplomi I.S.T.D riconosciuti dal Governo Inglese e a livello Internazionale, lezioni di danza contemporanea, lezioni di fisiotecnica e Master Stretch.

­“Nel mese di giugno — spiega la direttrice della scuola aglianese Elisabetta Bresci — vivranno un esperienza unica, che arricchirà il loro curriculum. Potranno studiare con gli insegnanti di una delle più importanti Accademie del panorama Internazionale della danza, insieme ad altri studenti di tutto il mondo”.

Danzarte a settembre 2021 sarà 20 anni che è presente sul territorio aglianese. In questo periodo oltre ad avere vinto i concorsi con le giurie più importanti a livello nazionale e internazionale, ha coronato il sogno di tante allieve riuscendo con un buon lavoro a inserire i propri allievi nelle accademie più prestigiose: Accademia Teatro alla Scala Milano, Accademia Teatro Opera di Roma, Daf diretto da Mauro Astolfi Roma, Ateneo del Balletto di Siena,European School of Ballet di Amsterdam Olanda, Tanz Akademie di Zurigo Svizzera, Rambert School di Londra Inghilterra, Royal Ballet Londra Inghilterra, John Cranko Schule Stoccarda Germania,Iwanson Monaco di Baviera Germania, Ballettschule di Berlino Germania, Accademia Monaco di Baviera, Wiener Staatoper Ballettakademie Vienna Austria, Boston Ballet School Stati uniti d’America, Bolshoi Ballet Academy Mosca Russia, Alvin Ailey New York.

La direttrice Elisabetta Bresci insieme alle insegnanti fanno un grande in bocca al lupo alle loro allieve per questa bellissima esperienza.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email