“DEMETRA VERDURE COTTE” SEMPRE PIÙ TOSCANA E INNOVATIVA

Demetra
Il personale di Demetra

PISTOIA. Da che mondo e mondo si sa: per il buon produttore, il cliente è sacro. La sua felicità è anche quella di chi produce. Ecco che Demetra Verdure Cotte, l’azienda agricola di Badia a Pacciana (Pistoia) di cui è titolare Giovanni Scannella, per stare al passo coi tempi, ha scelto di puntare con sempre più forza sul territorio toscano e sull’innovazione, sui media e sul web.

Sono proprio di questi giorni due notizie che testimoniano la freschezza, dinamicità e ricchezza d’idee della piccola, ma ormai assodata realtà pistoiese. Già coltivatrice in proprio di parte delle verdure che prepara e distribuisce sul mercato, nelle zone di San Rossore e Pistoia ove è proprietaria di alcuni terreni, Demetra sta espandendo il suo raggio d’azione nell’empolese e nel Valdarno, per l’acquisizione di terreni ove verrà impiegata esclusivamente mano d’opera locale.

“Facciamo ciò soprattutto a garanzia della clientela – fa sapere Scannella – perché ci piace essere chiari e trasparenti, oltre che aumentare costantemente la sicurezza e la qualità complessive del prodotto. Stiamo diversificando i terreni toscani anche per evitare che i tanti, troppi eventi calamitosi che negli ultimi 5 anni hanno colpito la regione Toscana (si veda http://www.greenreport.it/news/acqua/toscana-mappa-rischio-climatico-i-peggiori-disastri-naturali-dal-2010-oggi/) possano portare i produttori, come succede oggigiorno, fuori dai nostri confini. Si tratta di investimenti per valorizzare il territorio e la sua forza lavoro, visto che creeremo qualche posto di lavoro, così come negli anni ci ha insegnato la cooperazione”.

Appena saranno definite le trattative in corso, l’azienda si dedicherà alla certificazione d’origine controllata del proprio prodotto, avvalendosi di un apposito ente certificatore. “Ma la comunicazione sarà data soltanto a cose fatte”, conclude Scannella.

Ma non solo. Ha ricevuto apprezzamenti a carattere nazionale il nuovo sito web http://www.demetraverdurecotte.it/ dell’azienda creato da Valentina Fatarella: elogi per la grafica, la nitidezza e bellezza delle immagini, per i contenuti e i colori caldi. D’obbligo, allora, visitarlo, a partire dalla home page, passando per notizie dell’azienda comunicati stampa ricette della food blogger Sara Sguerri e contatti, sino a giungere ai prodotti, che hanno reso Demetra Verdure Cotte un’autentica eccellenza toscana.

[demetra verdure cotte]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento