DEMOCRAZIA NELLE REGOLE SIGLA IL PROTOCOLLO DI INTESA CON LA PREFETTURA. LA FIRMA ANCORA A DISTANZA

Appuntamento domani giovedì 17 giugno alle 12

L’avvocato Giulio Bacosi

PRATO. Giovedì 17 giugno alle ore 12, presso la Prefettura e in diretta streaming, il Prefetto di Prato, dr.ssa Adriana Cogode e l’Avvocato dello Stato, Giulio Bacosi, Presidente e fondatore dell’Associazione di Promozione Sociale “Democrazia nelle Regole” – ETS, sigleranno un Protocollo d’Intesa finalizzato alla promozione di progetti che, attraverso i principi fondanti della Costituzione, diffondano la cultura della legalità e i valori della convivenza civile in particolare, tra i giovani.

Quello di Prato è il 56mo Protocollo siglato dall’Associazione nelle Province Italiane, il quarto “a distanza” a causa dell’emergenza sanitaria in atto, in attesa di poter realizzare, appena le condizioni lo permetteranno, un incontro seminariale con gli studenti.

Il Protocollo d’Intesa tra la Prefettura di Prato e l’Associazione di Promozione Sociale Democrazia nelle Regole‟ (DnR) vuole avviare un percorso di sensibilizzazione e formazione al valore delle regole e della civiltà a partire dalla Costituzione, rivolto a tutta la cittadinanza, e agli studenti in particolare.

Con questo accordo verrà dato seguito, nella Provincia di Prato, al Protocollo di Intesa Nazionale, stipulato in data 15 novembre 2012, e rinnovato in data 15 febbraio 2016, tra il Ministero dell’Interno e l’Associazione Democrazia nelle Regole per la promozione di iniziative di sensibilizzazione della collettività in materia di legalità e di cittadinanza democratica.

Nel corso dell’incontro, dopo i saluti istituzionali del Prefetto Adriana Cogode e la firma del protocollo, l’Avvocato dello Stato Giulio Bacosi, Presidente di Democrazia nelle Regole, terrà una Lectio Magistralis dal titolo “La Costituzione Repubblicana nel prisma dell’attualità”.

L’appuntamento potrà essere seguito anche sulla pagina facebook dell Associazione “Democrazia nelle Regole”.

[prefettura di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email