“DESPRESSO” CHIUDE LA RASSEGNA DI TEATRO-RAGAZZI “CI VEDIAMO A TEATRO!”

Appuntamento domenica 16 febbraio ore 16,30 al teatro della Sala Banti con uno spettacolo che porta in scena la diversità come risorsa
La locandina

MONTEMURLO. Ultimo appuntamento della rassegna di teatro ragazzi “Ci vediamo a teatro”, promossa dal Comune di Montemurlo con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e la collaborazione della compagnia teatrale “I Formaggini Guasti”.

Domenica 16 febbraio ore 16.30 sul palco del teatro della Sala Banti di Montemurlo arriva il Collettivo Clochart con lo spettacolo “Despresso”, una bella occasione per riflettere sulla diversità attraverso lo strumento del teatro-danza.

Lo spettacolo nasce dall’incontro fra Michele Comite, attore e regista trentino, e Alessandra Carraro, persona con disabilità intellettiva, ma soprattutto attrice.

Il risultato è un’opera teatrale che racconta allo spettatore come attraverso l’amicizia si possano affrontare (e superare) mali oscuri, subdoli e talvolta poco conosciuti, come quello della depressione. Nella storia tra i due, però i piani sono volutamente capovolti.

Sorprendentemente sarà chi si pensa essere il più debole, con la sua energia e la sua positività, con il suo modo incantato e poetico di vedere la vita, che saprà regalare al proprio compagno la forza e la volontà per combattere e vincere in qualche modo la propria battaglia con la fatica dell’anima.

Un racconto gradevole e capace di far riflettere, pur con un tocco di sana ironia, narrato in una sorta di “passo a due” all’interno del quale si fondono e si confondono limite e potenzialità, normalità e diversità, aiuto e relazione.

« Come per la prosa, anche la rassegna di teatro ragazzi “Ci vediamo a teatro” ha registrato un grandissimo successo di pubblico: sempre tutto pieno e liste d’attesa per i vari spettacoli in cartellone. Sintomo che quando la proposta è di qualità la risposta del pubblico non si fa attendere — commenta l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Da non perdere quest’ultimo spettacolo “Despresso”, che chiude davvero in bellezza una stagione da incorniciare».

Il posto unico costa 5 euro. Per maggiori informazioni, prenotazioni e prevendite si possono contattare i Formaggini Guasti tel. 0574 651548cell. 328 2718519 email: salabantiragazzi@gmail.com

[masi— comune di montemurlo]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email