“DESTRA DOMANI”, CONCLUSE LE LEZIONI PER ASPIRANTI AMMINISTRATORI

Il coordinatore dell'associazione Destra Domani
Il coordinatore di Destra Domani

PESCIA. Presso una sala dell’hotel Villa delle Rose di Pescia si è concluso, con la quarta conversazione tenuta dal dott. Roberto Benedetti, ex vicepresidente del Consiglio della Regione Toscana, il primo ciclo di lezioni di preparazione per i giovani che desiderano impegnarsi come amministratori comunali e nelle istituzioni.

Le lezioni tenute da personalità ed esperti di chiara fama hanno visto la partecipazione di un folto gruppo di interessati che hanno ascoltato conversazioni su: il nuovo modello di sviluppo proposto dalla Destra di Governo, l’ente Comune; gli organismi, le funzioni e le problematiche, il bilancio comunale, il preventivo, il consuntivo e le sue voci contabili e l’Ente Regione.

Destra Domani
Destra Domani

Il dott. Roberto Benedetti, dopo aver fatto un’approfondita disamina storica sull’avvento delle Regioni ha affermato come la Destra debba sempre avere un profondo rispetto delle Istituzioni, come attualmente sia necessaria una definizione di competenze tra Stato e Regioni e come il sistema regionale abbia bisogno di omogeneità e di semplificazione.

È inoltre necessario rilanciare il primato della politica sull’economia, preso atto che questa è la sola competente in materia per risolvere, con provvedimenti legislativi, le necessità ed i vari bisogni dei cittadini amministrati.

La Destra con i suoi valori di solidarietà, del vivere insieme, nel rispetto delle tradizioni deve lavorare sempre all’interno delle Istituzioni al fine di proporre, come è stato per l’eliminazione delle Agenzie Regionali, e la riduzione del numero delle Asl toscane a tre, misure che tendano all’efficacia e all’efficienza dei servizi unite a risparmi di spesa eliminando sprechi e favoritismi.

Roberto Benedetti
Roberto Benedetti

Ha concluso il presidente di Destra Domani, prof. Carlo Vivaldi Forti, che rallegrandosi dell’iniziativa ha proposto un secondo corso per giovani amministratori nel periodo fine 2015 inizio 2016.

Vivaldi Forti ha infine annunciato che il 10 ottobre p.v. proprio a Villa delle Rose, in collaborazione con il Cesi (Centro Nazionale Studi Politici ed iniziative Culturali) di Roma si terrà un importante convegno nazionale al quale hanno già dato l’adesione Giulio Terzi, ex ministro degli esteri, Marcello Veneziani, giornalista e scrittore, ed importanti figure di caratura nazionale rappresentanti l’economia e le professioni per delineare con un documento di sintesi le proposte della Destra che si candida al governo e alla futura guida del nostro Paese.

Associazione “Destra Domani”
Il Coordinatore Giovanni Gentile

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento