di tutti i colori. FINANZIAMENTI REGIONALI VINCOLATI PER LA FORMAZIONE EDUCATIVA

Il Consigliere Andrea Betti
Il Consigliere Andrea Betti

PISTOIA. Pioggia di finanziamenti regionali vincolati da utilizzare per la formazione degli asili e scuole per l’infanzia, si va dalla mediazione linguistica culturale per un approccio consapevole alle pratiche documentali per l’iscrizione agli asili per euro 2160, passando per il progetto sensoriale formativo del personale attraverso l’udito e l’olfatto tramite dieci incontri da euro 600 lordo cadauno.

Fondamentale la realizzazione di un video-documento sulle famiglie di culture diverse per euro 4550 che poi si amplia con la presentazione di un film del 2010 “Inside Buffalo” alla presenza del regista.

Non può mancare l’associazione culturale crescere a Villa Rospigliosi che organizza sul tema “Scuola Estate 2015” tre giornate di incontro con otto dipendenti del Comune per euro 1040.

Ma dopo una serie di progetti culturali-formativi-pedagogici con descrizioni affascinanti, quello più creativo per euro 7645 è quello dell’incontro formativo che ha come missione dare agli insegnanti strumenti per leggere il contemporaneo.

Ma come si legge la contemporaneità? La determina prevede un seminario che ha come compenso lordo per la professionista di euro 812 e per due vicedirettori euro 625 cadauno per una giornata.

La seconda giornata invece si svolgerà con due cori sul concetto di “Appunti per la memoria”.

Per dovere di informazione di come si spendono i denari delle tasse regionali.

Scarica: REGIONE FONDI FORMAZIONE C

Andrea Betti
Consigliere comunale

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “di tutti i colori. FINANZIAMENTI REGIONALI VINCOLATI PER LA FORMAZIONE EDUCATIVA

Lascia un commento