dialoghi 2016. INCONTRO CON IL “GIOCOLOGO” ENNIO PERES

Dialoghi 2016PISTOIA. Mercoledì 30 marzo, alle 11, al Teatro Manzoni si terrà il terzo e ultimo appuntamento del ciclo dedicato alle scuole in preparazione ai Dialoghi 2016, con diretta streaming sul sito www.dialoghisulluomo.it.

In Giochi di magia matematica, il “giocologo” e matematico Ennio Peres porterà gli studenti a scoprire le basi matematiche che si celano dietro alcuni dei più famosi giochi di prestigio.

Dato il grande numero di adesioni riscontrate lo scorso anno, anche per il 2016 i Dialoghi ripropongono il progetto di scrittura rivolto agli studenti per confrontarsi sull’argomento della VII edizione.

Mettersi in gioco: una sfida all’individualismo, questo il titolo dell’articolo che i ragazzi dovranno scrivere: possono partecipare tutti gli allievi di tutte le scuole secondarie di secondo grado di Pistoia e provincia, delle classi di III, IV e V superiore. Il vincitore, oltre a un premio in libri, verrà invitato sul palco durante il festival per leggere il proprio articolo.

Per maggiori informazioni contattare Francesca Bechini: f.bechini@comune.pistoia.it. 0573.371687 – 0573.371690

Vi ricordiamo inoltre che sono ancora aperte le iscrizioni per fare i volontari durante i Dialoghi per gli studenti delle scuole superiori e per gli universitari!

Segui i Dialoghi sul sito ufficiale www.dialoghisulluomo.it
Segui i Dialoghi sul canale Twitter @DialoghiPistoia
Segui i Dialoghi su Facebook
Segui i Dialoghi su Instagram

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento