“DIAMOCI UNO STOP”, UN NUOVO SINGOLO PER LA PISTOIESE ALYS

Il brano della giovane Alessia Manigrasso sarà presentato in anteprima allo stadio Mancini a Fano in occasione della iniziativa “Insieme per l’Autismo" con la Nazionale Italiana Cantanti
Alys (Alessia Manigrasso)

PISTOIA. A Fano, l’artista pistoiese Alessia Manigrasso (in arte Alys), dopo il grande successo di “Unici”  arrivato a 210.000 visualizzazioni e dopo i trentacinque concerti live in apertura di grandi artisti, presenta il suo nuovo singolo che verrà lanciato in digital store da venerdì 12 Aprile, prodotto da Rock Concerti.

Continua dunque l’avventura live partendo da questa grande sfida all’autismo insieme alla Nazionale italiana Cantanti. L’appuntamento, domenica 31 marzo alle ore 15 allo stadio Mancini per l’iniziativa “Insieme per l’Autismo”. a sostegno dell’associazione Tma Onlus Terapia Multisistemica in acqua per autistici.

ALESSIA MANIGRASSO (IN ARTE ALYS) 

Nasce nel 06/11/2000 nella città di Pistoia (PT). Già da piccola canta e balla per divertimento ma con grandi velleità artistiche, crescendo decide di studiare al liceo musicale Forteguerri di Pistoia per far crescere la passione in un futuro lavoro.

Nel 2012 viene selezionata per un concorso di voci bianche organizzato dalla fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia risulta tra tutti i ragazzi selezionati la migliore e vince una borsa di studio.

Nel 2013 viene nuovamente richiesta la presenza di Alys nel coro dalla fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia per un intervento musicale.

Nel 2013 inizia gli studi privati di canto e pianoforte presso la Scuola di Musica Mabellini, per poi continuare al Liceo musicale Forteguerri di Pistoia. Tra il 2013 e 2017 Alys viene selezionata come ragazza che eccelle nel canto e viene fatta cantare nei vari saggi come voce principale.

Nel 2017 Alys viene selezionata per la creazione di un progetto per realizzare un brano in collaborazione con la Regione Toscana , con la partecipazione di Controradio e Siae, sul tema la violenza contro le donne, con un prodotto finale la Metà di Niente “ feat con Francesco Guasti. Il brano viene passato su importanti emittenti radiofoniche per oltre 3 mesi.

La copertina

Nel mese di Dicembre 2017 la Rai contatta l’entourage di Alys per invitarla alle selezioni di Sanremo Young la quale partecipa alle prime selezioni con 2000 Ragazzi e viene selezionata nei primi 70 per le semifinali.Passa le semifinali e si trova tra le prime 16 ragazze per passare in trasmissione ma non viene selezionata.

Ma proprio durante le sessioni di Sanremo Young a Roma viene notata dall’artista big Gigliola Cinquetti che decide insieme a Rock Concerti e Duemme Musica Management di farle cantare ”Non ho l’età”, uno dei successi più famosi al mondo della Cinquetti rivista in chiave completamente moderna. La stessa Cinquetti sentendo cantare Alys e ascoltando questa new version del proprio brano, decide di fare un feat all’interno della sua hit.

Per l’artista Alys, il progetto e video “Non ho l’età” lanciato il 21 giugno 2018 su Youtube raggiunge le 105.000 visualizzazioni in poco tempo portando audience alla pagina Facebook 

“Non ho l’età new version” questa estate viene inserita in alta rotazione radiofonica ed è uno dei brani più ascoltati su Spotify e Itunes oltre ad essere inserita in 150 Digital Store di tutto il mondo tra i quali Spotify- Youtube Music- Apple Musica-Deezer-Itunes- Pandoraamazon.

Oltre ad essere inserita nella playlist di più di 300 emittenti radiofoniche, Alys ha fatto un tour live incredibile, calcando palchi importanti per la prima volta nella sua vita in apertura a grandi artisti in giro per l’Italia e nel mondo, facendo con il “Non ho l’età tour “ più di 25 date a soli 17 anni aprendo i concerti di artisti del calibro di Povia, Moreno, Dik Dik, Dear Jack, Pappalardo, Minghi, Antonio Maggio, Pierdavide Carone ecc…Oltre alla partecipazione live nel tour con Gigliola Cinquetti. Il 2 ottobre scorso è uscito il terzo singolo “Unici” scritto da Francesco Guasti, Liviero Luigi e Raffaele Chiatto, prodotto artisticamente da Raffaele Chiatto e diretto e prodotto da Gigi Liviero manager della Rock Concerti.

Info:

Rock Concerti srls www.rockconcerti.it

Manager Gigi Liviero 3397946153gigi@rockconcerti.it

Marketing social web : Franco Maciariello +39.3926646030 franco@rockconcerti.it

[rock concerti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email