DIMISSIONI-FRATONI: SI RIELEGGE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA

Federica Fratoni
Federica Fratoni

PISTOIA. A seguito delle dimissioni dalla carica del Presidente della Provincia, rassegnate in data 20 aprile 2015, con decreto presidenziale n. 171 del 20 maggio scorso, sono stati indetti i comizi elettorali per le elezioni di secondo livello del nuovo Presidente, nel rispetto delle modalità e dei termini indicati dalla legge n. 56/2014 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”, e successive integrazioni.

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 19 luglio 2015, dalle ore 8 alle 20, presso il seggio allestito nella sede di Piazza san Leone, in Sala Nardi.

In base alle disposizioni di legge, sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei 22 Comuni del territorio; possono essere eletti a Presidente i sindaci in carica alla data ultima indicata per la presentazione delle candidature e il cui mandato non scada prima di 18 mesi dallo svolgimento delle elezioni stesse.

I decreti di convocazione dei comizi elettorali e di costituzione dell’ufficio elettorale, sono disponibili nella sezione on line “elezioni provinciali 2015” del sito istituzionale, www.provincia.pistoia.it, dove saranno pubblicati, di volta in volta, ulteriori aggiornamenti e notizie.

[ripaoni – provincia pt]

 

MA NEL “SARCOFAGO” NESSUNO PARLA

 

sarcofago-pistoiaVE LO AVEVAMO detto da tempo che c’era un inghippo per le elezioni regionali e le dimissioni di Federica Fratoni.

Ma nel sarcofago nessuno parla. A Pistoia più si fa silenzio, più le notizie sono vere. C’era qualcosa di cui vergognarsi? Non crediamo proprio. È solo che questa città, a tutti i livelli, è abituata al silenzio: ce l’ha tenuta prima la sua vocazione fascista e, in séguito e per 70 anni, la sua vocazione opposta.

E non ce la schioda nessuno.

l.f.

Vedi anche:

Segui su questi documenti:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento