diocesi & coronavirus. IL VESCOVO DI PESCIA POSITIVO AL COVID

La lettera ai presbiteri, diaconi e fedeli

Il vescovo Filippini

PESCIA. [a.b.] Monsignor Roberto Filippini, vescovo di Pescia dal novembre 2015 è risultato positivo al Covid e seppur asintomatico dovrà rispettare l’isolamento domiciliare e la quarantena.

Per questo motivo ha dovuto annullare la presenza a tutti gli appuntamenti in programma per i prossimi quindici giorni. Ne ha dato notizia lui stesso in una lettera inviata ai presbiteri, diaconi e fedeli

Carissimi Presbiteri, Diaconi e carissimi fedeli nei miei impegni pastorali ho incontrato alcune persone che sono risultate positive al Covid 19. Quando mi è stato comunicato, ho deciso immediatamente di sottopormi al test del tampone con risposta rapida e sono risultato positivo anch’io. Mi sono messo in quarantena, in Vescovato, nella mia camera, in attesa del tampone di conferma dell’ASL. Sono praticamente asintomatico, un po’ raffreddato ma senza febbre.

Sono preoccupato per le persone che vivono a stretto contatto con me che grazie al cielo però stanno bene.  Sono infinitamente dispiaciuto per i disagi che subirà la diocesi, dovendo annullare molti programmi (incontri e riunioni) che avevamo messo in cantiere, almeno per quindici giorni.

Per le S.Cresime che sono in calendario nelle prossime settimane, sicuramente fino all’11 Ottobre, delego gli stessi Parroci a celebrarle. Spero che il decorso del contagio non mi riservi altre sorprese e colgo l’occasione per chiedere a tutti l’aiuto della preghiera: il Signore che ci è sempre accanto, mi aiuti a superare questa prova, facendomi crescere nella fede e nell’abbandono umile alla Sua guida amorosa. Vi benedico e prometto di dedicare più tempo, in questi giorni, all’intercessione per la comunità Diocesana.

+Roberto Vescovo

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email