diocesi di pistoia. IL VESCOVO TARDELLI POSITIVO AL COVID SALTA I FESTEGGIAMENTI IACOBEI

Stamani la Messa Pontificale è stata presieduta dal presidente della Cei e arcivescovo di Bologna card. Zuppi, alle 18 la celebrazione per la chiusura della Porta Santa presieduta da don Carlesi, arciprete della cattedrale

Mons. Fausto Tardelli

PISTOIA. «Al termine dell’anno santo iacobeo – afferma con rammarico il vescovo —, avrei desiderato accompagnare la Chiesa di Pistoia nell’ultima tappa di questo tempo di grazia. Adesso mi sento un pò come Mosè sul monte Nebo, dal quale intravide la terra promessa, ma senza poter condividere con il popolo gli ultimi passi dell’esodo.

Sarò comunque partecipe con il cuore e la preghiera ai momenti finali dell’Anno giubilare. Mi preme, inoltre, invitare i fedeli a partecipare alle celebrazioni della solennità in spirito di comunione e affidamento. A tutti rivolgo la mia paterna benedizione chiedendo, per la Città e la Diocesi tutta, l’intercessione di San Jacopo Apostolo».

La messa pontificale del 25 luglio, Solennità di San Jacopo, è stata comunque presieduta stamani dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana.

La messa per la fine dell’Anno Santo iacobeo con la chiusura della Porta Santa delle ore 18 sarà presieduta da don Luca Carlesi, arciprete della Cattedrale di San Zeno. La celebrazione sarà trasmessa in diretta tv su Tvl Tv Libera  (canale 14 dgt).

[diocesi di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email