diocesi in lutto. É MORTO DON VALERIO MAZZOLA

Don Valerio Mazzola

PISTOIA. Aveva da mesi lasciato il servizio pastorale per una grave malattia e si era ritirato in seminario. È morto oggi don Valerio Mazzola, per 25 anni parroco di Villa di Baggio. Era nato il 3 settembre 1942 a Salgareda in provincia di Treviso.

Ordinato sacerdote nel 1994, anno in cui ha iniziato a svolgere il ministero sacerdotale a Villa di Baggio nel  giugno 2014 si era reso protagonista, suo malgrado, di una decisione non condivisa da parte di alcuni “parrocchiani”, ovvero di avere affisso in chiesa un documento – “indicazioni di offerta” – dove indicava prezzi precisi per un battesimo, un matrimonio, un funerale.

Don Mazzola era una persona gentile, da tempo malata che ha sofferto molto per le polemiche e gli strascichi di questa vicenda.

Don Mazzola sulla Nazione

“Soldi comunque utilizzati sempre per il mantenimento del decoro e della manutenzione ordinaria e straordinaria della chiesa del piccolo paese collinare e tutti regolarmente documentati nel registro cassa della parrocchia” hanno ribadito da sempre i parrocchiani.

La salma di don Mazzola – fa sapere la diocesi di Pistoia — è esposta alle cappelle del commiato della Misericordia di Pistoia.

Le esequie saranno celebrate venerdì 10 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Villa di Baggio e nel cimitero del paese sarà sepolto secondo il desiderio dei suoi parrocchiani.

“La Diocesi esprime tutto il suo cordoglio ai familiari, agli amici e ai parrocchiani di Villa di Baggio, invitando a vivere nella fede il suo passaggio dalla terra al cielo”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email