diocesi prato-pistoia. RITO ROMANO PER LE MESSE DELLA SETTIMANA SANTA

madonnadellettOPISTOIA-PRATO. L’Associazione Madonna dell’Umiltà comunica le celebrazioni nella forma extraordinaria del Rito Romano nella Settimana santa nelle diocesi di Prato e Pistoia.

Giovedì 24 marzo alle 21 Santa Messa in Coena Domini al Santuario della Madonna delle Grazie (o del Letto) in piazza San Lorenzo a Pistoia.

Venerdì 25 marzo Solenne azione liturgica in Passione Domini alle 15 nella chiesa dello Spirito Santo a Prato e alle 21 nella chiesa di Santa Cristina a Pimonte a Prato

Sabato 26 marzo Veglia Pasquale e Santa Messa alle 20:30 nella chiesa di san Martino a Paperino (Po) e alle 21 nella chiesa di Santa Cristina a Pimonte a Prato.

Domenica 27 Santa Messa di Pasqua alle 10 al Santuario della Madonna delle Grazie (o del Letto) a Pistoia e nella chiesa di Santa Cristina a Pimonte a Prato e alle 17 nella chiesa dello Spirito Santo a Prato.

Quest’anno inizieranno le celebrazioni in alcune occasioni nella forma extraordinaria del Rito Romano nel Santuario della Madonna delle Grazie (o del Letto), terza chiesa di Pistoia, ma da anni aperta solo il sabato mattina per la Santa Messa delle 7:30 o in poche ricorrenze eccezionali.

Settimana Santa 2016 in rito anticoOltre ai due appuntamenti nella Settimana Santa vi saranno celebrazioni nelle principale feste mariane alle 21, il 13 maggio Nostra Signora di Fatima, il 15 agosto Assunzione Beata Vergine Maria, il 7 ottobre Festa Beata Vergine del Rosario e l’8 dicembre Solennità Immacolata Concezione

È un’occasione di preghiera, per questo anno Giubilare, in questi tempi difficili, davanti a un’immagine miracolosa della Madonna e anche per far riscoprire alla nostra città questo importante santuario.

Per informazioni associazionemadonnaumilta@gmail.com 3665278823 https://www.facebook.com/AssociazioneMadonnaDellumilta

Scarica: Settimana Santa 2016 in rito antico

[biagioni]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento