diocesi. PRIMA MESSA DI DON EUSEBIU FARCAS A BONISTALLO

Don Eusebiu al centro con don Cipriano (ultimo a destra)

POGGIO A CAIANO. Don Eusebiu Farcas celebra la sua prima Messa nella parrocchia di Bonistallo, la parrocchia dove da diversi mesi il vescovo Fausto Tardelli lo ha inviato come collaboratore di don Cristiano D’Angelo.

Il neo sacerdote – originario della Romania insieme al fratello don Cipriano, parroco a San Marcello Pistoiese – ha 26 anni ed è il sacerdote più giovane della diocesi di Pistoia.

L’appuntamento a Bonistallo è per le ore 19:00 di oggi sabato 6 luglio 2019. Domani, domenica 7, don Eusebiu celebrerà (ore 10:00) nella parrocchia di San Marcello per poi partire verso la sua cittadina natale, in Romania, dove lo aspettano parenti e amici per festeggiarlo.

Don Eusebiu con i parrocchiani di Bonistallo

Al termine della Messa di oggi il circolo Anspi di Bonistallo organizza un momento di festa: un buffet predisposto dai volontari del circolo con dolci portati da chi vorrà contribuire.

Nei mesi scorsi don Eusebiu ha avuto modo di farsi conoscere, e apprezzare, dell’intera comunità di Bonistallo che gli è grata – sottolinea don Cristiano – per la freschezza del suo impegno e che troverà il modo per concretizzare, con un dono, questo suo sentimento di gratitudine e di augurio per una vita sacerdotale che inizia.

[banchini —parrocchia bonistallo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email