diocesi. UN NUOVO PARROCO PER GAMBERAME E FALTUGNANO

Domani l’ingresso di don Miroslaw Choroszy, conosciuto col nome di don Mirko, nelle due comunità, Alle due celebrazioni presiederà il vescovo monsignor Giovanni Nerbini

Don Mirko

PRATO. Le comunità parrocchiali di Gamberame e Faltugnano hanno un nuovo parroco. Si tratta di don Miroslaw Choroszy, sacerdote polacco conosciuto col nome di don Mirko. È originario della Polonia, ha 51 anni, mantiene anche l’incarico di vice parroco di San Salvatore a Vaiano e in passato è stato collaboratore parrocchiale alle Fontanelle.

Il vescovo Giovanni Nerbini lo ha nominato parroco delle due frazioni dopo che il precedente parroco don Giuseppe Lo Porto è stato recentemente spostato alla guida della parrocchia cittadina di San Giuseppe.

L’ingresso di don Mirko è in programma questa domenica, 6 dicembre, alle ore 10 nella chiesa di San Leonardo in Gamberame e alle 11,30 nella chiesa dei Santi Giusto e Clemente a Faltugnano. Le celebrazioni sono presiedute dal vescovo Giovanni Nerbini.

[diocesi di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email