diocesi. UN SACERDOTE NOVELLO PER LE PARROCCHIE DI AVAGLIO, CALAMECCA, LANCIOLE E CRESPOLE

Domenica 25 settembre in Cattedrale si terrà l’ordinazione sacerdotale di don Alessio Biagioni, già destinato dal Vescovo a prendere il posto di don Ugo Feraci

Don Alessio Biagioni

PISTOIA. [a.b.] Al posto di don Ugo Feraci, nominato alla guida della parrocchia del centro storico di Pistoia, a Avaglio, Calamecca, Lanciole e Crespole il vescovo di Pistoia ha destinato don Alessio Biagioni che riceverà l’ordinazione presbiteriale il prossimo 25 settembre in Cattedrale.
“Come sacerdote novello — ha scritto monsignor Fausto Tardelli in un messaggio letto durante le Messe di ieri — sarà in mezzo a voi a partire dalla metà di ottobre prossimo. Lo stesso don Ugo assisterà il nuovo parroco nei suoi primi passi nel servizio sacerdotale”.
Don Alessio Biagioni ha 42 anni. Dopo essersi laureato in legge ha esercitato per qualche anno la professione di avvocato fino a che non è entrato in seminario nel 2016.

La locandina

Ha frequentato inizialmente la Facoltà Teologica dell’Italia centrale; poi è stato inviato a Roma alla Pontificia Università Gregoriana per completare gli studi teologici divenendo anche alunno dell’Almo Collegio Capranica sempre in Roma.

Rientrato in Diocesi ha fatto esperienza pastorale presso la parrocchia di Casalguidi e divenuto diacono ha esteso il suo servizio pastorale alle parrocchie di San Pantaleo, Collina e Vinacciano. Attualmente sta conseguendo la licenza in teologia preso la Facoltà teologica dell’Italia Centrale.
“Invito fin da ora tutti voi carissimi fedeli – ha aggiunto monsignor Tardelli — a pregare per il nuovo parroco partecipando possibilmente alla sua ordinazione sacerdotale il prossimo 25 settembre in Cattedrale a Pistoia e a rendervi disponibili alla piena collaborazione con lui, grati di poter ricevere l’entusiasmo e il fervore di un sacerdote novello”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email