DIPENDENTI COMUNALI ATTORI PER UNA SERA AL MANZONI

Martedì 15 dicembre alle 21 la compagnia teatrale dei dipendenti comunali metterà in scena lo spettacolo “Viaggio conosciuto nella periferia di un sogno”. Cinquanta ingressi a disposizione degli ultrasessantacinquenni
Il teatro Manzoni
Il Teatro Manzoni

PISTOIA. Con lo spettacolo “Viaggio conosciuto nella periferia di un sogno”, martedì 15 dicembre alle 21 al teatro Manzoni la compagnia teatrale dei dipendenti comunali festeggia i suoi undici anni di attività.

Un affiatato gruppo di circa trenta fra dipendenti e collaboratori esterni, coordinati da Giuseppe Golisano, metterà in scena l’irresistibile ascesa di due barboni – uno per scelta e l’altro per vocazione di libertà – verso il potere e il successo, spinti dall’amore per un’inavvicinabile e famosissima cantante che li porterà a riflettere sull’esistenza e sul loro modello di vita.

Dall’incontro con la donna, i due “senza tetto” inizieranno un viaggio verso la cima più alta della scala sociale, senza porsi domande di natura morale o etica, travolgendo durante il cammino qualsiasi ostacolo. Si arruolano, quindi, come mercenari, gestiscono locali notturni, commerciano illegalmente e guadagnano cifre vertiginose, ma perdono la loro originale semplicità e genuinità.

Lo spettacolo, organizzato dal circolo aziendale lavoratori comunali del comune di Pistoia (Calcom), è rivolto principalmente ai dipendenti, ed ex dipendenti, del comune di Pistoia, ai loro familiari, amici e simpatizzanti. I biglietti, a offerta, potranno essere ritirati all’ingresso del teatro Manzoni la sera della rappresentazione, fino ad esaurimento posti. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Non saranno accettate prenotazioni di poltrone in platea e palchi, ma si terrà conto soltanto dell’ordine di ingresso in teatro.

I pistoiesi ultrasessantacinquenni potranno beneficiare di cinquanta biglietti omaggio, da ritirare a PistoiaInforma, in piazza del Duomo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13.

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento