disastro strade. “I SOLDI STANZIATI? SONO GLI STESSI DEL 2018”

Fratelli d’Italia Abetone Cutigliano: “Un piano di massima già criticato in passato perché non chiaro ed esplicito sia sulle cifre che verranno stanziate, sia sulle date stabilite per eventuali lavori”
disastro strade

ABETONE – CUTIGLIANO. Provincia arrivano i soldi.

Con questo titolo abbiamo appreso che la provincia di Pistoia asfalterà le strade di sua competenza.

Notizia bella ed entusiasmante se si pensa allo stato in cui versa la rete viaria provinciale. Ma sotto questo titolone da campagna elettorale si cela un piccolo dettaglio, il programma stilato per tali asfaltature è lo stesso approvato dalla precedente amministrazione nell’anno 2018.

Un piano di massima già criticato in passato perché non chiaro ed esplicito sia sulle cifre che verranno stanziate, sia sulle date stabilite per eventuali lavori.

Un esempio sono gli 800.000 euro stanziati per l’anno 2023 sulla Sp20 e altre 5 strade. La domanda sorge spontanea: come verranno suddivisi questi soldi? E con questa divisione riusciranno veramente a mettere in sicurezza queste strade?

La risposta è semplice, sicuramente no.

Ritornando alla data stabilita (2023), è ridicolo pensare che dobbiamo ancora aspettare tre anni per vedere dei miglioramenti sulle strade della alta montagna, ed è vergognoso non vedere inserire nel piano di ripristino una strada come la Sp37 Casotti Cutigliano.

Vi vogliamo anche dire che il programma non è modificabile, quindi tirate voi le conclusioni.

La campagna elettorale la possiamo anche accettare ed giusto che venga fatta, ma qui vengono presi in giro cittadini che pagano le tasse per avere servizi adeguati, una buona politica si muove sul territorio ogni giorno indipendentemente dalle tornate elettorali e sicuramente non con programmi farlocchi come quello pubblicizzato.

Fratelli d’Italia Abetone Cutigliano

Fondi strade

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email