DOMANI IL CONVEGNO “CONDANNE A MORTE, FUCILAZIONI SOMMARIE, DECIMAZIONI NELLA GRANDE GUERRA: UNA QUESTIONE ANCORA APERTA”

Appuntamento alle 15.30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale

L’invito

PISTOIA. Giovedì 24 novembre alle 15.30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale si svolgerà il convegno: Condanne a morte, fucilazioni sommarie, decimazioni nella Grande Guerra: una questione ancora aperta.

All’iniziativa interverranno il sindaco Alessandro Tomasi, gli storici Irene Guerrini e Marco Pluviano entrambi autori del libro Fucilati senza un processo. Il Memoriale Tommasi e Valerio Strinati, già consigliere parlamentare del Senato della Repubblica.

Il convegno sarà introdotto dalla vicepresidente di Anpi Comitato Provinciale di Pistoia Rosalba Bonacchi e coordinato da Francesco Cutolo dell’Università di Pisa e dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Pistoia.

L’appuntamento è organizzato dal Cudir – Comitato unitario per la difesa delle Istituzioni Repubblicane del Comune di Pistoia.

[puggelli – comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email