DOMANI «IL SEMINARISTA»

Il seminarista
Il seminarista

PISTOIA. Domani, mercoledì 16 aprile, nel teatro Bolognini (inizio ore 21) avrà luogo la proiezione del film “Il seminarista” di Gabriele Cecconi, direttore artistico del Centro Mauro Bolognini. L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti.

La storia inizia negli anni ’50 quando Guido, ragazzo di 10 anni con la vocazione per la teologia, decide di sua spontanea volontà di entrare in seminario. Dopo un primo periodo di naturale difficoltà, cresce in lui la consapevolezza che diventare prima un bravo seminarista e poi sacerdote capace, significa sottostare ad un’educazione repressiva, sessuofobica che imprigiona i sentimenti e la conoscenza del proprio corpo.

La pellicola è stata realizzata con il finanziamento di Film Commission Toscana, ma anche grazie al supporto del Centro Bolognini, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e del Comune di Pistoia. Al termine della proiezione il regista sarà a disposizione per domande e curiosità da parte del pubblico.

[comunicato galardini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento